La seconda draga Marina Master per il Regno Unito

//La seconda draga Marina Master per il Regno Unito

Italdraghe SpA ha recentemente firmato un contratto con un cliente inglese per la costruzione di una nuova draga del tipo Marina Master 8000.
Questa sarà la seconda draga della gamma destinata al Regno Unito. E’ stata ordinata dalla Marina di Brighton che richiedeva una macchina flessibile, facile da manovrare e in grado di dragare con un alto livello di precisione.
La draga si distingue per il suo braccio snodato, comandato idraulicamente, che le permette di pulire le zone sottostanti i pontili senza dover rimuovere questi ultimi per poi rimontarli.

Grazie alla sua grande manovrabilità la draga può entrare anche in piccole zone di ormeggio e rimuovere i sedimenti presenti prima di invertire il senso di marcia e passare quindi alla zona successiva. In questo modo non si ha mai la necessità di spostare tutte le imbarcazioni in massa dal porto per poter effettuare operazioni di dragaggio; lavori per la rimozione di sedimenti accumulati possono essere eseguiti in qualsiasi periodo dell’anno, anche nei mesi estivi più trafficati.

Questa draga autopropulsa, lunga 14 metri, sarà costruita interamente nel cantiere di Italdraghe, situato sulla Costa Adriatica.

A differenza della prima Marina Master, consegnata alla Yacht Havens Ltd (UK), questa draga vanterà alcune novità quali sistemi di allarmi avanzati e pontoni laterali con sistema di apertura idraulica.

2017-05-19T15:31:16+00:00