Insieme al suo partner commerciale per l’area delle Filippine, Italdraghe è stato in grado di scegliere la soluzione perfetta per le attività di dragaggio da eseguire a Metro-Manila per ripulire la foce del fiume fortemente insabbiato.

Dapprima il team di Italdraghe ha studiato accuratamente l’esigenza specifica e, considerando che il cliente filippino era già in possesso di un escavatore, è stata identificata nella benna dragante – pompa sommergibile tipo BD4 la soluzione migliore che fosse compatibile sia con il modello di escavatore che con i vincoli di budget del cliente.

La benna dragante – pompa sommergibile è un’unità di pompaggio sommergibile ad alta efficienza ideale per progetti di dragaggio su piccola scala in canali stretti, piccoli bacini o porti dove solo poche migliaia di metri cubi di materiale devono essere rimossi e dove l’impiego di una draga di dimensioni maggiori si rivelerebbe poco pratico e non economico. La benna dragante – pompa sommergibile è compatibile con tutti i tipi di escavatore idraulico posizionati sia a terra sia su pontone galleggiante.